giovedì 7 giugno 2012

Tortino dal cuore morbido


Questa ricetta l'ho presa da una rivista mentre facevo la mia bella, lunga e interminabile fila dal medico. 

Ecco la ricetta:

INGREDIENTI:
  • 150 gr di cioccolato fondente al 70%
  • 80 gr di burro
  • 30 gr di zucchero
  • 20 gr di farina
  • 2 uova
  • 1 pizzico di sale
  • Zucchero al velo per decorare
PROCEDIMENTO:
Sciogliere cioccolato e burro con un pizzico di sale, a parte sbattere uova e zucchero fino a fare uno zabaglione, unire la farina mescolando e per ultimo il cioccolato.
Versare il composto in più stampi di alluminio monoporzione reperibili in qualsiasi supermercato imburrarti ed infarinarti per almeno 3/4 della loro capienza.
A questo punto bisogna metterli nel congelatore almeno 2 ore prima di cuocerli. 
Possono essere lasciati anche per un mese ben coperti e cotti all'occorrenza.
Quando vogliamo servirli basterà accendere il forno a 180°C farlo scaldare bene, prelevare i tortini dal frigo e cuocerli per 8 minuti.
Controllate sempre che il tortino abbia fatto nella sua superficie delle crepe e che si sia gonfiato! A quel punto sarà pronto.
La cottura è fondamentale perchè permetterà di trovarne morbido il cuore.
Sfornare caldo.






7 commenti:

  1. Semplicemente eccezionale......
    Complimenti

    RispondiElimina
  2. Quanto è bello... e sicuramente buonissimo!!!

    RispondiElimina
  3. un'infinita golosità, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. Ciao cara non ci posso credere! sono io la vincitrice del tuo contest.Grazieeeeeee ^_^ sono felicissima e il regalo bellissimooooo!!! Grazie ancora.

    RispondiElimina
  5. Che delizia quel cuore fondente, adoro questi tortini!!

    RispondiElimina
  6. goduriosooo! io ne ho sempre qualcuno di scorta nel freezer! :P

    RispondiElimina

Se hai lasciato un commento significa che la mia ricetta ti ha colpito....allora mi raccomando provala!!!

giovedì 7 giugno 2012

Tortino dal cuore morbido


Questa ricetta l'ho presa da una rivista mentre facevo la mia bella, lunga e interminabile fila dal medico. 

Ecco la ricetta:

INGREDIENTI:
  • 150 gr di cioccolato fondente al 70%
  • 80 gr di burro
  • 30 gr di zucchero
  • 20 gr di farina
  • 2 uova
  • 1 pizzico di sale
  • Zucchero al velo per decorare
PROCEDIMENTO:
Sciogliere cioccolato e burro con un pizzico di sale, a parte sbattere uova e zucchero fino a fare uno zabaglione, unire la farina mescolando e per ultimo il cioccolato.
Versare il composto in più stampi di alluminio monoporzione reperibili in qualsiasi supermercato imburrarti ed infarinarti per almeno 3/4 della loro capienza.
A questo punto bisogna metterli nel congelatore almeno 2 ore prima di cuocerli. 
Possono essere lasciati anche per un mese ben coperti e cotti all'occorrenza.
Quando vogliamo servirli basterà accendere il forno a 180°C farlo scaldare bene, prelevare i tortini dal frigo e cuocerli per 8 minuti.
Controllate sempre che il tortino abbia fatto nella sua superficie delle crepe e che si sia gonfiato! A quel punto sarà pronto.
La cottura è fondamentale perchè permetterà di trovarne morbido il cuore.
Sfornare caldo.






7 commenti:

  1. Semplicemente eccezionale......
    Complimenti

    RispondiElimina
  2. Quanto è bello... e sicuramente buonissimo!!!

    RispondiElimina
  3. un'infinita golosità, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. Ciao cara non ci posso credere! sono io la vincitrice del tuo contest.Grazieeeeeee ^_^ sono felicissima e il regalo bellissimooooo!!! Grazie ancora.

    RispondiElimina
  5. Che delizia quel cuore fondente, adoro questi tortini!!

    RispondiElimina
  6. goduriosooo! io ne ho sempre qualcuno di scorta nel freezer! :P

    RispondiElimina

Se hai lasciato un commento significa che la mia ricetta ti ha colpito....allora mi raccomando provala!!!

Ricevi le mie ricette per e-mail

Qualcosa di me..

La mia foto
Sono una piccola donnina classe 1979, siciliana di nascita amo tantissimo la cucina...il mio sogno è aprire una piccola trattoria ma so bene che lì non sono permessi sbagli e allora intanto faccio pratica nella mia casetta emiliana dove tra farina, uova e zucchero creo i miei piatti...amo moltissimo fare i dolci, ma non tanto mangiarli. Forse un giorno chissà anche io potrò realizzare uno dei miei sogni...del resto non è mai troppo tardi!