lunedì 24 giugno 2013

Cheesecake alla NUTELLA


Volete un dolce fresco e davvero estivo? Che vi faccia fare una bella figura con pochi sforzi? Lo avete trovato!! Questo Cheesecake è rapido da preparare, non si cuoce ma basta solo il freezer e il frigorifero  e farete contenti gli amanti della nutella che lo adoreranno.



INGREDIENTI:
 Stampo da 22 cm
  • 250 g di biscotti Digestive
  • 75 g di burro morbido
  • 400 g di Nutella
  • 50 g di granella di nocciole
  • 500 g di formaggio spalmabile
  • 60 g di zucchero a velo 
PROCEDIMENTO:


Utilizzando un robot da cucina inserire i biscotti spezzati ed il burro morbido quindi frullare fino a che tutto sia diventato simile alla sabbia bagnata,. 
Versare sopra uno stampo a cerniera rivestito di carta forno e compattare aiutandosi con un cucchiaio quindi riporre in freezer fino a che si sarà rassodato.
Se non possedete un mixer potete inserire i biscotti in un sacchetto per surgelare e battendo con il mattarello raggiungere lo stesso risultato, aggiungete il burro morbido e fatelo assorbire con le mani.
Gli ingredienti successivi dovranno essere tutti a temperatura ambiante.
Prendere il formaggio spalmabile e sbatterlo con una frusta insieme allo zucchero quindi aggiungere la nutella. 
Stendere la crema sopra alla base di biscotti e cospargerla di nocciole, riporre in frigo per una notte quindi servire ben freddo.


1 commento:

Se hai lasciato un commento significa che la mia ricetta ti ha colpito....allora mi raccomando provala!!!

lunedì 24 giugno 2013

Cheesecake alla NUTELLA


Volete un dolce fresco e davvero estivo? Che vi faccia fare una bella figura con pochi sforzi? Lo avete trovato!! Questo Cheesecake è rapido da preparare, non si cuoce ma basta solo il freezer e il frigorifero  e farete contenti gli amanti della nutella che lo adoreranno.



INGREDIENTI:
 Stampo da 22 cm
  • 250 g di biscotti Digestive
  • 75 g di burro morbido
  • 400 g di Nutella
  • 50 g di granella di nocciole
  • 500 g di formaggio spalmabile
  • 60 g di zucchero a velo 
PROCEDIMENTO:


Utilizzando un robot da cucina inserire i biscotti spezzati ed il burro morbido quindi frullare fino a che tutto sia diventato simile alla sabbia bagnata,. 
Versare sopra uno stampo a cerniera rivestito di carta forno e compattare aiutandosi con un cucchiaio quindi riporre in freezer fino a che si sarà rassodato.
Se non possedete un mixer potete inserire i biscotti in un sacchetto per surgelare e battendo con il mattarello raggiungere lo stesso risultato, aggiungete il burro morbido e fatelo assorbire con le mani.
Gli ingredienti successivi dovranno essere tutti a temperatura ambiante.
Prendere il formaggio spalmabile e sbatterlo con una frusta insieme allo zucchero quindi aggiungere la nutella. 
Stendere la crema sopra alla base di biscotti e cospargerla di nocciole, riporre in frigo per una notte quindi servire ben freddo.


1 commento:

Se hai lasciato un commento significa che la mia ricetta ti ha colpito....allora mi raccomando provala!!!

Ricevi le mie ricette per e-mail

Qualcosa di me..

La mia foto
Sono una piccola donnina classe 1979, siciliana di nascita amo tantissimo la cucina...il mio sogno è aprire una piccola trattoria ma so bene che lì non sono permessi sbagli e allora intanto faccio pratica nella mia casetta emiliana dove tra farina, uova e zucchero creo i miei piatti...amo moltissimo fare i dolci, ma non tanto mangiarli. Forse un giorno chissà anche io potrò realizzare uno dei miei sogni...del resto non è mai troppo tardi!