domenica 16 ottobre 2011

Krapfen o Bomboloni



INGREDIENTI:   



·    400 di farina 00
·         120 gr di farina manitoba


·         uova (30/35gr )

·         60 gr di zucchero

·         60 gr di olio di semi

·         280 gr di latte bollente

·         60 gr di fiocchi di patate

·         20 gr di lievito fresco+1 cucchiaio di latte

·         1 BUSTINA DI VANILLINA


  • 1 pizzico di sale


Procedimento:

Scaldare il latte al microonde e aggiungere  i fiocchi di latte.
Sciogliere in un pò di latte il lievito che andrà aggiunto a tutti gli ingredienti.

 Impastare tutto compresi i fiocchi di latte.


L'impasto risulterà elastico e morbido.
Lievitare fino a raddoppio, successivamente stendere l'impasto di uno spessore di 2 cm.

Ritagliare con il coppapasta a forma di cerchio dei dischi che metteremo a lievitare per 30 minuti in forno spento con luce accesa adagiati in teglia ricoperta con carta forno.

Preparare l'olio e quando siete pronti tuffate i bomboloni facendoli cuocere fino a doratura.

Fare attenzione all'olio che non deve essere troppo caldo altrimenti i bomboloni si coloreranno fuori rimanendo crudi dentro.
                                                                                       By M.

Buon Appetito!!






1 commento:

  1. I bomboloni ripieni sono la mia passione. Copio e incollo. Grazie.
    milly

    RispondiElimina

Se hai lasciato un commento significa che la mia ricetta ti ha colpito....allora mi raccomando provala!!!

domenica 16 ottobre 2011

Krapfen o Bomboloni



INGREDIENTI:   



·    400 di farina 00
·         120 gr di farina manitoba


·         uova (30/35gr )

·         60 gr di zucchero

·         60 gr di olio di semi

·         280 gr di latte bollente

·         60 gr di fiocchi di patate

·         20 gr di lievito fresco+1 cucchiaio di latte

·         1 BUSTINA DI VANILLINA


  • 1 pizzico di sale


Procedimento:

Scaldare il latte al microonde e aggiungere  i fiocchi di latte.
Sciogliere in un pò di latte il lievito che andrà aggiunto a tutti gli ingredienti.

 Impastare tutto compresi i fiocchi di latte.


L'impasto risulterà elastico e morbido.
Lievitare fino a raddoppio, successivamente stendere l'impasto di uno spessore di 2 cm.

Ritagliare con il coppapasta a forma di cerchio dei dischi che metteremo a lievitare per 30 minuti in forno spento con luce accesa adagiati in teglia ricoperta con carta forno.

Preparare l'olio e quando siete pronti tuffate i bomboloni facendoli cuocere fino a doratura.

Fare attenzione all'olio che non deve essere troppo caldo altrimenti i bomboloni si coloreranno fuori rimanendo crudi dentro.
                                                                                       By M.

Buon Appetito!!






1 commento:

  1. I bomboloni ripieni sono la mia passione. Copio e incollo. Grazie.
    milly

    RispondiElimina

Se hai lasciato un commento significa che la mia ricetta ti ha colpito....allora mi raccomando provala!!!

Ricevi le mie ricette per e-mail

Qualcosa di me..

La mia foto
Sono una piccola donnina classe 1979, siciliana di nascita amo tantissimo la cucina...il mio sogno è aprire una piccola trattoria ma so bene che lì non sono permessi sbagli e allora intanto faccio pratica nella mia casetta emiliana dove tra farina, uova e zucchero creo i miei piatti...amo moltissimo fare i dolci, ma non tanto mangiarli. Forse un giorno chissà anche io potrò realizzare uno dei miei sogni...del resto non è mai troppo tardi!