Buonasera amiche blogger come state? In Emilia ormai dopo la nevicata di qualche giorno fa è rimasta un'arietta gelida che fa tremare le gambe e battere i denti ed io me ne sto volentieri chiusa nella mia casetta a sperimentare ricette e a guardare registrazioni di cucina che hanno ormai saturato la memoria del mio decoder. Ecco una ricetta che mi ha colpita ed entusiasmata e che vi passo volentieri anche se so che gran parte di voi la conoscerà.
E' semplice ma gustosa e di facile realizzazione e bastano pochi ingredienti.
Sarebbe un primo piatto da fine settimana visto le quantità di calorie, ma stasera abbiamo fatto un eccezione....ehmmmmmm in verità io ho resistito e ho solo assaggiato il sughino per scrupolo, ma il maritino si è leccato i baffi!
VEDIAMO COSA SERVE!!
INGREDIENTI per 3 Persone:
- 350 gr di farfalle
- 100 gr di pesto
- pomodorini pachino in scatola
- 100 gr di panna da cucina
- olio extravergine q.b.
- cipolla
- peperoncino
- parmigiano a piacere
PROCEDIMENTO:
In una padellina soffriggere la cipolla con l'olio, appena diventerà velata aggiungete i pomodorini e il peperoncino e fateli cuocere a fuoco vivace per 15 minuti avendo cura di schiacciarli con una forchetta.
Aggiungere il pesto e la panna e mescolate per amalgamare il tutto.
Cuocete per altri 5 minuti, appena la pasta sarà cotta versale dentro la salsina e mantecate con parmigiano grattugiato.
Io la preparo con l'aggiunta dei gamberi, te la consiglio, ma già così è buonissima.
RispondiEliminaUn bacione
Proverò sicuramente...grazie!
EliminaBuonaaaa!!!
RispondiElimina