Ecco due torte di compleanno che ho realizzato per un'amica...semplicissima torta di panna che io adoro, amo molto anche quelle di pasta di zucchero ma solo esteticamente, la panna sulla torta è una cosa che mi piace troppo e a cui non saprei rinunciare, per me non c'è torta senza panna e su questo sono molto tradizionalista.
Ecco la prima torta:
Le rose sono di pasta di zucchero ma comprate, le farfalle sono state fatte con la tecnica spiegata nel post precedente e per renderla leggermente perlata ho usato un colore spray commestibile.
Farcita con crema pasticcera e gocce di cioccolato, bagnata con Alchermes che fa sempre la sua figura ed è tutto qui...semplice dentro e bella fuori.
La seconda torta ed anche la mia preferita è stata farcita soltanto con crema pasticcera, bagnata sempre con Alchermes e ricoperta di tanta panna montata che ho decorato con spray alimentare color oro, rose vere e farfalle.
Che amica fortunata!!! Bravissima!
RispondiEliminaIn questo momento vorrei essere la tua amica...che spettacolo di torte. Non saprei scegliere quale sia la migliore :)
RispondiEliminaA presto
Che torte meravigliose!!! La tua amica avrà apprezzato sicuramente!!! Ciao.
RispondiEliminabellissime, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaStupende... e tra le due non saprei quale scegliere!!!
RispondiElimina