- 295 gr farina manitoba
- 18 gr lievito
- 40 gr zucchero
- 105 gr burro morbido
- 4 uova
- 1 pizzico di sale
Per il bagno:
- 1l di acqua
- 300gr di zucchero
- 250 ml di liquore strega
- Gelatina di albicocche
Preleviamo 25 gr di farina da totale ed impastiamola con un pò di acqua, 1 cucchiaino di zucchero e tutto il lievito. Formiamo una palla liscia e mettiamola a lievitare fino al raddoppio.
Lievitare fino al raddoppio.
Cuocere in forno caldo per 25 minuti a 200 °C.
Preparare la bagna secondo ricetta e non appena si sarà intiepidita tuffarci i babà.
Ma dai Flò, come prima volta sono venuti fantastici^_=!Se pensi che non ti a soddisfatto l'impasto leggi i consigli sotto le mie ricette dei babà, non credo che alla fine sia un'impresa così difficile a fare l'impasto del babà, come dici tu, l'impasto si può fare anche con un frullatore elettrico se vuoi(vedi ricetta "babà dolce rapido" etichette babà)pensa un po' e con una sola lievitazione. Non disperare, man mano che farai questo impasto avrai dei risultati meravigliosi come questi che hai fatto che già è un'eccellente risultato! Ciao Flò
RispondiEliminaGrazie Lucio, forse ho impastoto poco per questo l'impasto non era incordato...grazie per i consigli e per il tuo commento.
EliminaNon mi devi ringraziare, come vedi se anche non hai impastato per il tempo necessario i babà ti sono venuti bene ugualmente. Detto questo sono passato per ringraziarti del tuo commento che l'ho letto in parte perché maledettamente o pigiato il tasto sbagliato e ho cancellato tutti i commenti che mi sono arrivati. Ti chiedo gentilmente la cortesia di rimandarmelo se puoi e ai tempo. Ti ringrazio se lo fai!! Baciotti! ciao Flò alla prossima.
Eliminanon ho ancora mai osato provare :)
RispondiEliminama i tuoi sembrano perfetti!!! brava!
fantastici, io non li ho mai preparati, un abbraccio SILVIA
RispondiElimina