martedì 6 dicembre 2011

Sugo di salsiccia


Un semplicissimo sugo di salsiccia per condire una pasta che rallegrerà il vostro palato!!!

INGREDIENTI x 2 persone:
  • 200 gr di pasta ( formato a piacere)
  • 300 gr di passata di pomodoro
  • 2 salsicce
  • Mezza cipolla
  • Mezzo bicchiere di vino rosso
  • olio Evo
  • Pepe 
  • Sale

Procedimento:
Soffriggere la cipolla in poco olio extravergine d'oliva, aggiungere la salsiccia tagliata a pezzettini e farla rosolare un pò. Aggiungere quindi il vino rosso e farlo sfumare, unire la passata di pomodoro, 1 bicchiere d'acqua, salare e pepare.
Cuocere per 30' e condire la pasta secondo il vostro gusto! 

  



Nessun commento:

Posta un commento

Se hai lasciato un commento significa che la mia ricetta ti ha colpito....allora mi raccomando provala!!!

martedì 6 dicembre 2011

Sugo di salsiccia


Un semplicissimo sugo di salsiccia per condire una pasta che rallegrerà il vostro palato!!!

INGREDIENTI x 2 persone:
  • 200 gr di pasta ( formato a piacere)
  • 300 gr di passata di pomodoro
  • 2 salsicce
  • Mezza cipolla
  • Mezzo bicchiere di vino rosso
  • olio Evo
  • Pepe 
  • Sale

Procedimento:
Soffriggere la cipolla in poco olio extravergine d'oliva, aggiungere la salsiccia tagliata a pezzettini e farla rosolare un pò. Aggiungere quindi il vino rosso e farlo sfumare, unire la passata di pomodoro, 1 bicchiere d'acqua, salare e pepare.
Cuocere per 30' e condire la pasta secondo il vostro gusto! 

  



Nessun commento:

Posta un commento

Se hai lasciato un commento significa che la mia ricetta ti ha colpito....allora mi raccomando provala!!!

Ricevi le mie ricette per e-mail

Qualcosa di me..

La mia foto
Sono una piccola donnina classe 1979, siciliana di nascita amo tantissimo la cucina...il mio sogno è aprire una piccola trattoria ma so bene che lì non sono permessi sbagli e allora intanto faccio pratica nella mia casetta emiliana dove tra farina, uova e zucchero creo i miei piatti...amo moltissimo fare i dolci, ma non tanto mangiarli. Forse un giorno chissà anche io potrò realizzare uno dei miei sogni...del resto non è mai troppo tardi!