venerdì 18 novembre 2011

Farfalle al sugo del cilento


Questa è un sugo semplicissimo che andrebbe accoppiato a delle penne o tortiglioni  assolutamente rigati per far si che il sugo di attacchi e che entri dentro la cavità della pasta, ma io che non avevo ne gli uni e negli altri ho optato per le farfalle.


Ingredienti x 6 persone:

  • 500 gr. di farfalle
  • 500 gr. pomodori
  • 1 peperone
  • 1 cipollina
  • 1 spicchio aglio
  • foglie di basilico
  • 1 pezzetto di peperoncino
  • mezzo bicchiere di olio di oliva
  • sale q.b. 


Preparazione:

Rosolare in olio d'oliva l'aglio e la cipolla e  aggiungere i pomodori, il peperone tagliato a dadini o listarelle, il peperoncino, il basilico e il sale quindi cuocere per 30 minuti.
Versare il sugo sulle farfalle ed impiattare.
Spolverare con una manciata di parmigiano o 
grana secondo il proprio gusto!

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai lasciato un commento significa che la mia ricetta ti ha colpito....allora mi raccomando provala!!!

venerdì 18 novembre 2011

Farfalle al sugo del cilento


Questa è un sugo semplicissimo che andrebbe accoppiato a delle penne o tortiglioni  assolutamente rigati per far si che il sugo di attacchi e che entri dentro la cavità della pasta, ma io che non avevo ne gli uni e negli altri ho optato per le farfalle.


Ingredienti x 6 persone:

  • 500 gr. di farfalle
  • 500 gr. pomodori
  • 1 peperone
  • 1 cipollina
  • 1 spicchio aglio
  • foglie di basilico
  • 1 pezzetto di peperoncino
  • mezzo bicchiere di olio di oliva
  • sale q.b. 


Preparazione:

Rosolare in olio d'oliva l'aglio e la cipolla e  aggiungere i pomodori, il peperone tagliato a dadini o listarelle, il peperoncino, il basilico e il sale quindi cuocere per 30 minuti.
Versare il sugo sulle farfalle ed impiattare.
Spolverare con una manciata di parmigiano o 
grana secondo il proprio gusto!

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai lasciato un commento significa che la mia ricetta ti ha colpito....allora mi raccomando provala!!!

Ricevi le mie ricette per e-mail

Qualcosa di me..

La mia foto
Sono una piccola donnina classe 1979, siciliana di nascita amo tantissimo la cucina...il mio sogno è aprire una piccola trattoria ma so bene che lì non sono permessi sbagli e allora intanto faccio pratica nella mia casetta emiliana dove tra farina, uova e zucchero creo i miei piatti...amo moltissimo fare i dolci, ma non tanto mangiarli. Forse un giorno chissà anche io potrò realizzare uno dei miei sogni...del resto non è mai troppo tardi!