mercoledì 23 novembre 2011

Zucca in agrodolce


La zucca in agrodolce è un cult della cucina siciliana ed è molto semplice da preparare.
 E' un piatto che mi ricorda l'infanzia e il suo profumo mi coccola facendomi ritornare, piacevolmente, con la mente a tempi trascorsi.
Non dimentichiamo comunque che il gusto è superlativo e che il contrasto tra il dolce della zucca e l'acidità dell'aceto è un matrimonio perfetto.

Provare per credere!!

Ingredienti:

  • Zucca 
  • Aglio
  • Olio Evo
  • Aceto
  • Menta
  • Sale
Procedimento:

Tagliare la zucca a fette spesse 3 cm e friggerla in una 
padella dove avremo aggiunto olio. 
La zucca andrà rigirata quando 
avrà preso la giusta colorazione.
Toglierla dalla padella, eliminare anche l'olio della frittura ed aggiungerne altro.
A questo punto prendiamo l'aglio e lo facciamo
rosolare nel nuovo olio quindi aggiungiamo
la zucca, la menta, il sale e sfumiamo con l'aceto che 
dovrà evaporare almeno per 5 minuti 
e serviamo!



1 commento:

  1. Ah ecco! stavo cercando una maniera sfiziosa per preparare la zucca! CI lavorerò :-D buon fine settimana :-*

    RispondiElimina

Se hai lasciato un commento significa che la mia ricetta ti ha colpito....allora mi raccomando provala!!!

mercoledì 23 novembre 2011

Zucca in agrodolce


La zucca in agrodolce è un cult della cucina siciliana ed è molto semplice da preparare.
 E' un piatto che mi ricorda l'infanzia e il suo profumo mi coccola facendomi ritornare, piacevolmente, con la mente a tempi trascorsi.
Non dimentichiamo comunque che il gusto è superlativo e che il contrasto tra il dolce della zucca e l'acidità dell'aceto è un matrimonio perfetto.

Provare per credere!!

Ingredienti:

  • Zucca 
  • Aglio
  • Olio Evo
  • Aceto
  • Menta
  • Sale
Procedimento:

Tagliare la zucca a fette spesse 3 cm e friggerla in una 
padella dove avremo aggiunto olio. 
La zucca andrà rigirata quando 
avrà preso la giusta colorazione.
Toglierla dalla padella, eliminare anche l'olio della frittura ed aggiungerne altro.
A questo punto prendiamo l'aglio e lo facciamo
rosolare nel nuovo olio quindi aggiungiamo
la zucca, la menta, il sale e sfumiamo con l'aceto che 
dovrà evaporare almeno per 5 minuti 
e serviamo!



1 commento:

  1. Ah ecco! stavo cercando una maniera sfiziosa per preparare la zucca! CI lavorerò :-D buon fine settimana :-*

    RispondiElimina

Se hai lasciato un commento significa che la mia ricetta ti ha colpito....allora mi raccomando provala!!!

Ricevi le mie ricette per e-mail

Qualcosa di me..

La mia foto
Sono una piccola donnina classe 1979, siciliana di nascita amo tantissimo la cucina...il mio sogno è aprire una piccola trattoria ma so bene che lì non sono permessi sbagli e allora intanto faccio pratica nella mia casetta emiliana dove tra farina, uova e zucchero creo i miei piatti...amo moltissimo fare i dolci, ma non tanto mangiarli. Forse un giorno chissà anche io potrò realizzare uno dei miei sogni...del resto non è mai troppo tardi!