giovedì 3 novembre 2011

Spaghetti alla puttanesca

Il sugo alla puttanesca è un classico della cucina napoletana e campana

e nonostante potrebbe sembrare troppo semplice e non adatto ad una

cena vi ricrederete perchè le acciughe ed i capperi sprigioneranno il 

loro sapore e i vostri spaghetti saranno deliziosi!


INGREDIENTI:
  • Spaghetti
  • Pomodori pelati
  • acciughe sott’olio
  • capperi sotto sale
  • olive nere
  • aglio
  • olio extra vergine di oliva
  • peperoncino
  • prezzemolo
Preparazione:

Sbucciare gli spicchi d’aglio e soffriggerli in olio Extravergine, peperoncino e i filetti d'acciuga. 
I capperi se sono sotto sale vanno lavati e aggiunti così anche i pomodori pelati e le olive.

Si lascia cuocere il sugo per 20 minuti.

Salate e pepate avendo l'accortezza di assaggiare il sughetto perchè acciughe e capperi sono 
molto salati.

Mantecare gli spaghetti al dente e servire spolverando con un trito di prezzemolo!!

.                                                                            
BUON APPETITO!!



Nessun commento:

Posta un commento

Se hai lasciato un commento significa che la mia ricetta ti ha colpito....allora mi raccomando provala!!!

giovedì 3 novembre 2011

Spaghetti alla puttanesca

Il sugo alla puttanesca è un classico della cucina napoletana e campana

e nonostante potrebbe sembrare troppo semplice e non adatto ad una

cena vi ricrederete perchè le acciughe ed i capperi sprigioneranno il 

loro sapore e i vostri spaghetti saranno deliziosi!


INGREDIENTI:
  • Spaghetti
  • Pomodori pelati
  • acciughe sott’olio
  • capperi sotto sale
  • olive nere
  • aglio
  • olio extra vergine di oliva
  • peperoncino
  • prezzemolo
Preparazione:

Sbucciare gli spicchi d’aglio e soffriggerli in olio Extravergine, peperoncino e i filetti d'acciuga. 
I capperi se sono sotto sale vanno lavati e aggiunti così anche i pomodori pelati e le olive.

Si lascia cuocere il sugo per 20 minuti.

Salate e pepate avendo l'accortezza di assaggiare il sughetto perchè acciughe e capperi sono 
molto salati.

Mantecare gli spaghetti al dente e servire spolverando con un trito di prezzemolo!!

.                                                                            
BUON APPETITO!!



Nessun commento:

Posta un commento

Se hai lasciato un commento significa che la mia ricetta ti ha colpito....allora mi raccomando provala!!!

Ricevi le mie ricette per e-mail

Qualcosa di me..

La mia foto
Sono una piccola donnina classe 1979, siciliana di nascita amo tantissimo la cucina...il mio sogno è aprire una piccola trattoria ma so bene che lì non sono permessi sbagli e allora intanto faccio pratica nella mia casetta emiliana dove tra farina, uova e zucchero creo i miei piatti...amo moltissimo fare i dolci, ma non tanto mangiarli. Forse un giorno chissà anche io potrò realizzare uno dei miei sogni...del resto non è mai troppo tardi!