domenica 20 novembre 2011

Profiteroles



Questa è il profiteroles che mangiavo sempre in sicilia perchè lì lo fanno sempre ricoperto di panna ma ripieno delle creme più svariate, l'ho mangiato aromatizzato alla nocciola, al caffè, invece a quanto pare il vero profiteroles è quello con la glassa al cioccolato sopra e il ripieno di panna.
Questa è un'ottima versione nel caso in cui volete fare un dolce relativamente veloce e buono.


Ci vogliono solo 4 ingredienti:

  • Bignè ( la ricetta è QUESTA)
  • Crema al cioccolato (La ricetta è QUESTA)
  • Panna zuccherata
  • Cacao amaro in polvere

Procedimento:

Preparare la crema al cioccolato e riempire i bignè, montare la panna non proprio ferma deve essere morbida e ad ogni strato di bignè distribuiti a piramide mettere la panna fino a coprirli bene.
Spolverare di cacao amaro!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai lasciato un commento significa che la mia ricetta ti ha colpito....allora mi raccomando provala!!!

domenica 20 novembre 2011

Profiteroles



Questa è il profiteroles che mangiavo sempre in sicilia perchè lì lo fanno sempre ricoperto di panna ma ripieno delle creme più svariate, l'ho mangiato aromatizzato alla nocciola, al caffè, invece a quanto pare il vero profiteroles è quello con la glassa al cioccolato sopra e il ripieno di panna.
Questa è un'ottima versione nel caso in cui volete fare un dolce relativamente veloce e buono.


Ci vogliono solo 4 ingredienti:

  • Bignè ( la ricetta è QUESTA)
  • Crema al cioccolato (La ricetta è QUESTA)
  • Panna zuccherata
  • Cacao amaro in polvere

Procedimento:

Preparare la crema al cioccolato e riempire i bignè, montare la panna non proprio ferma deve essere morbida e ad ogni strato di bignè distribuiti a piramide mettere la panna fino a coprirli bene.
Spolverare di cacao amaro!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai lasciato un commento significa che la mia ricetta ti ha colpito....allora mi raccomando provala!!!

Ricevi le mie ricette per e-mail

Qualcosa di me..

La mia foto
Sono una piccola donnina classe 1979, siciliana di nascita amo tantissimo la cucina...il mio sogno è aprire una piccola trattoria ma so bene che lì non sono permessi sbagli e allora intanto faccio pratica nella mia casetta emiliana dove tra farina, uova e zucchero creo i miei piatti...amo moltissimo fare i dolci, ma non tanto mangiarli. Forse un giorno chissà anche io potrò realizzare uno dei miei sogni...del resto non è mai troppo tardi!