Ed io per accontentare vista e palato non potevo non fare dei dolcetti che di certo fanno contenti davvero tutti!!!
Il dolce di oggi è un classico della cucina italiana e credo sia apprezzato in tutto il mondo, inventato da uno chef italiano e con cui si può realizzare il famossissimo Profiterole (ecco la mia versione qui ) oppure, e dalle mie parti va alla grande, il Rotolo di pasta bignè con crema alla frutta da noi chiamato PORCHETTA, forse perchè ricorda la porchetta arrotolata e cotta nel forno a legna.
Comunque in qualunque modo li farciate i bignè saranno sempre buonissimi, ma ricordiamoci di prepararli qualche ora prima di portarli in tavoli in modo che la crema della farcitura avrà ammorbidito la cialda del bignè.
- La ricetta è QUI
- E' una ricetta che ho già fatto moltissime volte e la ricetta la trovate QUI
- Anche questa ricetta la potete trovare QUI
- Per la crema al caffè ho usato la ricetta della crema pasticcera aggiungendo al latte due tazzine di caffè ristretto e aumentando l'amido di 10 gr.
Spero di aver fatto cosa gradita rimettendo delle vecchie ricette che sono un cult e quindi sempre utilissime per la preparazione di torte, crostate e quant'altro si voglia farcire.
che meraviglia, ottimni
RispondiEliminaOh sì, i bignè sono un classico intramontabile!
RispondiEliminaA presto
Ben detto! La domenica bisogna mangiare bene :-DDD e se si può tanto!! E questi bignè sono la fine del mondo *__* grande! Buon inizio di settimana :-)
RispondiEliminaMa come sono buoni!!!! Mangerei bignè a vita, però i tuoi :D :D
RispondiEliminaE si, la domenica il dolcetto non deve mancare!Questi tuoi bignè sono una vera golosità, uno tira l'altro!Ciao
RispondiEliminaMamma mia... ogni volta che mi capitano a tiro non riesco a smettere di mangiarli, e la dieta va a farsi benedire!!!
RispondiEliminaBuona serata
N
Mi ero persa anche questi favolosi bignè...Ragazza che golosità!!!!!!!
RispondiElimina